Accoglienza, empatia, cura e sostegno per un cambiamento autentico e una crescita duratura.
Safe Place è un progetto nato per offrire uno spazio sicuro, accogliente e inclusivo a chi si trova in situazioni di fragilità o difficoltà.
L’aiuto offerto si rivolge a chi ha la necessità di essere ascoltato, accettato e sostenuto con l’obiettivo di contribuire al benessere emotivo, relazionale, psicologico e spirituale. Desideriamo lasciare un impatto positivo e concreto nella vita di chi incontriamo, creando opportunità di ascolto e supporto che favoriscano l’autoconsapevolezza, la resilienza e il senso di appartenenza.
All’interno di Safe Place collaborano professionisti della salute mentale, sociale e del benessere, attivi in particolare negli ambiti della prevenzione, diagnosi, riabilitazione, sostegno, consulenza e nella realizzazione di interventi psico-sociali e psico-educativi.
Siamo professionisti uniti da una fede cristiana condivisa, che rappresenta le radici e il fondamento del nostro operato. Essa orienta il nostro modo di accogliere, prenderci cura e accompagnare le persone, con rispetto, autenticità e amore concreto. Il nostro lavoro si fonda su un approccio integrato e personalizzato, che riconosce la persona nella sua unicità e promuove condizioni favorevoli per il suo equilibrio interiore, le relazioni e il contesto di vita.