La felicità per ogni bambino del mondo.
SAFEchildren
LA NOSTRA MISSIONE
SAFEchildren: fondamenta solide per un futuro inclusivo e creativo
Safe Children è la nostra area dedicata ai minori. I bambini rappresentano il futuro e per questo ci impegniamo a gettare delle fondamenta forti per le loro vite.

Nel periodo della pandemia covid-19, nel nostro gruppo di amici è nato il desiderio di raggiungere il mondo dei bambini di Paderno Dugnano, da cui deriva direttamente il nome del nostro progetto di punta: Gli Amici di Padù. In un parco in cui la parole chiave è “incontro multiculturale”, dal 2020 in collaborazione con il comune, organizziamo eventi con giochi, sorprese e balli, impegnandoci a promuovere attraverso storytelling e recitazione i nostri valori cristiani di amore, inclusività, creatività e gioia.

Il progetto si è evoluto negli anni, permettendoci di ampliare il nostro lavoro e portare delle proposte formative all’interno di diverse scuole primarie e dell'infanzia in collaborazione con Ma che Gioia EDU.
I NOSTRI PROFESSIONISTI
Alessandro Quartana
Alessandro Quartana è pastore della  Chiesa Evangelica di Paderno Dugnano, ha concluso gli studi teologici presso l’Istituto Biblico Italiano (IBI). Socio fondatore di SAFE APS insieme a sua moglie Silvana e del progetto gli Amici di Padù. Amante della natura e animato da un altruismo straordinario, trae ispirazione dalla Parola di Dio in ogni aspetto della sua vita. Collabora attivamente per ogni progetto dell'associazione ed è mosso da un profondo amore per Dio e una spiccata generosità per il prossimo, incarnando pienamente il cuore del pastore, che ha cura del proprio gregge.
Emanuele Di Maio
Emanuele Di Maio, campano d'origine, vive in Sicilia con la moglie Miriam e la figlia Abigail. Assistente sociale, counselor e vicepresidente dell'ACC, da oltre quindici anni si occupa di aiuto alla persona. Già docente, si occupa anche di formazione e supervisione in favore di chiese e associazioni cristiane in tutta Italia e all'estero.
Rebecca Sardara
Nel 2019, Marco Mazza ha collaborato con Metro World Child nelle aree più povere e ad alta criminalità di New York. Insieme a sua moglie Rebecca, appassionata del mondo dell’infanzia, dal 2020 sono responsabili del progetto “Gli amici di Padù”. La loro missione è portare l'amore, la luce e la speranza di Dio ai bambini.
Debora Caglia Ferro
Debora Caglia Ferro, dottoressa in Scienze Linguistiche per le Relazioni internazionali, è un’appassionata alleata del mondo infantile fin dalla sua giovane età. Grazie ai suoi studi e alla sua esperienza maturata negli anni ha acquisito un’impronta interculturale che, unita alla sua preparazione linguistica (inglese, arabo, spagnolo, francese), le facilitano il contatto con diverse culture come mediatrice. È appassionata del mondo arabo e dal 2020 collabora attivamente al progetto “Gli amici di Padù”.
Ruben Volpicelli
Dal 2020, Ruben Volpicelli, instacabile animatore pieno di allegria e amore, collabora attivamente al progetto “Gli amici di Padù”. La cui missione è portare l'amore, la luce e la speranza di Dio ai bambini.
Daniele Bolognino
Visciglia
Daniele Bolognino Visciglia è educatore professionale, pedagogista e docente di sostegno, con l'esperienza ha maturato ha sviluppato un'ottima competenza nel promuovere l'autonomia consapevole attraverso l'ascolto, l'accoglienza e la relazione interpersonale. È esperto nella relazione di aiuto e nell'attivazione di percorsi educativi volti alla crescita rispettando originalità e unicità tramite il riconoscimento dei peculiari bisogni educativi.
I NOSTRI PROGETTI
Gli amici di Padù
Gli amici di Padù nasce a Paderno Dugnano e punta a raggiungere i bambini del territorio e offrire loro momenti di svago e attività di gruppo.  Segui la pagina Instagram e Facebook del progetto per rimanere aggiornato sulle nostre attività.
Laboratorio linguistico
L'associazione sta lavorando sul far partire il prima possibile
LUCA 18:16
"Lasciate che i bambini vengano a me."
CONTATTACI
Sei una comunità o un centro educativo e cerchi supporto per attività ludico/didattiche?
Compila il form qui sotto e contattaci, risponderemo a qualsiasi tua domanda.
Grazie! Abbiamo ricevuto la tua richiesta, risponderemo il prima possibile!
Oops! Qualcosa è andato storto. Ci scusiamo per il disagio, riprova tra un po' di tempo o contattaci direttamente alla nostra mail: web.safe.aps@gmail.com